NEWS

Comunicato stampa: Il Dr Richard Jones nuovo Direttore Generale di Holostem Terapie Avanzate S.r.l.



Modena, 20 gennaio 2017 - Holostem Terapie Avanzate, spin-off universitario fondato nel 2008 dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Chiesi Farmaceutici S.p.A. e dai professori Michele De Luca e Graziella Pellegrini, ha annunciato oggi la nomina del Dr Richard Jones a Direttore Generale. Holostem Terapie Avanzate è la prima azienda biotecnologica interamente dedicata allo sviluppo, produzione, registrazione e distribuzione di Prodotti Medicinali per Terapie Avanzate (ATMP) basati su colture di cellule staminali epiteliali per terapia cellulare e per terapia genica.


Dr Richard Jones brings over 20 years experience in the pharmaceutical industry and a strong research background. Dr Jones recently served as CEO of Akinion Pharmaceutical AB, a privately owned Swedish biotech company based at the Karolinska Institute in Stockolm. He has previously held a number of international roles with increasing seniority in small, mid and large biopharmaceuticals organizations, including Novartis, the GSK Rare Diseases Unit, Genzyme Corporation and Shire plc. Dr Jones holds a PhD in Molecular Oncology from the University of Surrey, UK.


Afferma il Dr Paolo Chiesi, Presidente di Holostem: “Sono lieto di dare, a nome del Consiglio di Amministrazione di Holostem, il benvenuto a Richard in azienda.  La combinazione unica di esperienze internazionali da lui maturate avrà un ruolo cruciale per questa fase di sviluppo di Holostem. Sono lieto di lavorare con Richard alla crescita di Holostem e alla piena realizzazione delle potenzialità della nostra piattaforma tecnologica”.


Commenta il Dr Richard Jones: “Sono entusiasta di dirigere un’azienda innovativa e pionieristica come Holostem, che ha il potenziale per diventare leader nel campo delle terapie avanzate. Holostem possiede un know-how tecnologico e scientifico unico al mondo sulle colture di cellule staminali per terapia cellulare e genica. È per me un onore lavorare con scienziati di chiara fama internazionale come Michele De Luca e Graziella Pellegrini, con alle spalle più di vent’anni di esperienza di ricerca di base e traslazionale nel campo delle cellule staminali.”


Holostem dispone di un laboratorio certificato GMP di 2.000 m² e si trova all’interno del Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

© 2015  Holostem Terapie Avanzate S.r.l.
Via Glauco Gottardi 100 - 41125 Modena - Italy 
Phone: +39 059 2058064 - Fax: +39 059 2058115 - Email: info@holostem.com

VAT: 03213240363 - Payed Up Capital: Euro 700.000,00 - Companies Register Office - Modena: 03213240363
Registered with the Administrative Economic Register: MO-368370mailto:info@holostem.com?subject=Web%20contactshapeimage_4_link_0
           
Privacy   |   Cookies    |   Terms of usehttp://www.holstem.com/HTA_EN/Privacy.htmlhttp://www.holstem.com/HTA_EN/Cookies.htmlhttp://www.holstem.com/HTA_EN/Terms_of_use.htmlshapeimage_5_link_0shapeimage_5_link_1shapeimage_5_link_2